la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

21/4/2008 - 24/4/2008

23/04. DOPPIA COPPIA SUL FILO DEL CIRCO E DELLA GIOCOLERIA

Mercoledì 23 aprile alle 21.30 lo chapiteau di Parco Stura OSSIGENO (Corso Giulio Cesare 338/34 " Torino) ospita una serata speciale (a INGRESSO LIBERO) di circo contemporaneo organizzata dalla Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco che presenta DOPPIA COPPIA SUL FILO DEL CIRCO E DELLA GIOCOLERIA.

Un doppio appuntamento con il circo contemporaneo: si inizia con lo show di Jens Sigsgaard, geniale giocoliere danese dal talento multiforme che proporrà “Hangtime”. Uno spettacolo di circo e giocoleria della durata di 30 minuti che celebra i dettagli che sono normalmente nascosti o ignorati dagli spettacoli sul palco. Per esempio nel brevissimo istante in cui una mano lancia una pallina nell’altra mano, le mani sono libere prima che l’attenzione torni immediatamente a concentrarsi sull’istante della presa. Mentre la pallina volteggia nell’aria (il cosiddetto “hangtime”, ossia il “tempo di caduta”) le mani possono fare qualsiasi cosa, riposarsi, grattare il naso, schioccare le dita o scandire un ritmo. Mettersi un paio di pantaloni o una giacca mentre si giocola è ben di più della semplice operazione di vestirsi e in questo spettacolo diventa un numero di manipolazione. “Hangtime” è uno spettacolo gioioso, musicale, spettacolare e al contempo minimalistico che mostra qualcosa di straordinario, unendo liberamente la manipolazione di oggetti, la giocoleria, l’improvvisazione e la musica.

 

A seguire la compagnia Los Filonautas (composta da Valentin e Petrovska) presenta lo spettacolo “Naufraghi per scelta” un avventuroso viaggio a bordo di una nave salpata sul filo di un equilibrio precario e magico. I due artisti si trovano a loro agio soprattutto quando sono in equilibrio sul cavo d’acciaio sul quale danzano, giocano e suonano i loro strumenti musicali preferiti: la fisarmonica e il clarinetto. Nel 2006 Petrovska ha preso parte al Concorso per Giovani Artisti indetto all’interno del Festival Internazionale “Sul Filo del Circo” di Grugliasco dove ha riscosso un ottimo successo con il suo esilarante numero musicale al filo teso.

Mercoledì 23 aprile ore 21.30 Chapiteau OSSIGENO Parco Stura, Corso Giulio Cesare 338/34 " Torino Ingresso Libero www.ossigeno.to.it

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it