23/6/2008 - 5/7/2008
LA SCUOLA DI CIRKO ALLA "6 GIORNI DI CICLISMO" DI TORINO
La “6 giorni di Torino” è un evento sportivo di livello internazionale che si tiene presso il Velodromo P. Francone di San Francesco al Campo dal 30 giugno al 5 luglio prossimi. Un evento che anticipa di circa un mese i giochi Olimpici di Pechino ed al quale alcune coppie di atleti parteciperanno con lo scopo di perfezionare la loro preparazione. Sarà quindi l’occasione di vedere in anteprima le sfide delle Olimpiadi.
Nel ricco programma, oltre alle sfide tra ciclisti di fama internazionale ci sarà spazio per gli spettacoli interamente affidati quest’anno agli artisti della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco. Ecco dunque che le serate di sport al Velodromo di San Francesco al Campo saranno intervallate da attrazioni circensi: dalle leggere trapeziste ai virtuosi giocolieri, dagli acrobati spericolati alle esilaranti gag dei comici e maghi.
Animatore principale della serata l’eclettico Luca Regina, presentatore, mago comico e soprattutto imprevedibile show man reduce da spettacoli in tutta Europa; ha inoltre ottenuto ottimi successi anche in numerose trasmissioni televisive, tra cui Zelig Circus, Danger e Maurizio Costanzo Show. A lui il compito di divertire il pubblico con surreali gag, giochi di prestigio e battute salaci e di ironizzare sulla competizione sportiva. Un appuntamento unico e irripetibile per soddisfare la passione per il ciclismo divertendosi con spettacoli di circo contemporaneo.
Tutte le sere, da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio, dalle 20.30 in poi, al Velodromo (Via Ghetto, 1) di San Francesco al Campo (TO) sotto un cielo di stelle.