la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

30/3/2009 - 4/4/2009

3/04. GRAN VERIETA' VERTIGO CON LUCA REGINA E FEDERICO SIRIANNI

Venerdì 3 aprile alle ore 21.30 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) apre le sue porte per ospitare un Gran Varietà presentato dal vulcanico Luca Regina reduce dai successi televisivi di Zelig Circus, Zelig Off, Maurizio Costanzo Show e la presenza come ospite fisso in prima serata su Italia 1 nella trasmissione "Danger" condotta da Marco Berry. Al suo fianco il cantautore genovese Federico Sirianni e la Vertigo Orchestra (composta da Matteo Castellan alla fisarmonica, Marco Piccirillo al contrabbasso e Vito Miccolis alle percussioni) che accompagnerà l’intera serata.

Quello del 3 aprile è il primo di due appuntamenti di Gran Varietà Vertigo (il secondo è fissato per l’8 maggio): un luogo di incontro per artisti di estrazioni e generi diversi, un crocevia di scambia tra arti e stili diversi, dalla musica alla giocoleria, dall’equilibrismo al virtuosismo canoro alla comicità sotto allo chapiteau della Scuola di Cirko.

Lo spettacolo sarà anche una pista di lancio per giovani artisti che potranno contattare la segreteria della Scuola di Cirko (al numero 329.3121564) e proporre la propria candidatura per esibirsi nei prossimi appuntamenti. Tra gli artisti che applaudiremo il 3 aprile, la trapezista torinese Claudia Ossola specializzatasi in campo circense in Belgio e in Olanda, che proporrà una briosa e allegra performance al trapezio che darà il benvenuto alla primavera in un crescendo leggero di arrotolamenti, giri e scivolate attorno alle corde e alla barra del suo attrezzo. Il giocoliere Giuliano Proietti proporrà una performance di giocoleria spinning alle prese con palloni di varie dimensioni mentre Edoardo Attili vestirà gli scomodi panni del condannato a morte nel corso di una grottesca quanto esilarante performance di surreale contorsionismo. Altri virtuosismi saranno proposti dagli artisti del Cirko Vertigo.

Ospite della serata, la giovane cantautrice riminese Chiara Raggi che presenterà il suo primo CD “Molo 22”, un album in bilico tra melodia italiana e atmosfere sudamericane, tra Joni Mitchell e Susanne Vega, già apprezzato da testate prestigiose come Musica e Parole e Mescalina, realizzato con l’aiuto di musicisti del calibro di Roberto Taufic Hasbun e Gilson Silveira.

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 5 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo). Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure 011.0714488 oppure www.casadelcirco.com

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it