la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

24/4/2009 - 9/5/2009

I MAESTRI DEL CIRKO VERTIGO SCENDONO IN PISTA PER L'ABRUZZO

Venerdì 8 maggio alle ore 21.30 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) ospita la seconda serata di Gran Varietà Vertigo presentato dal vulcanico Luca Regina reduce dai successi televisivi di Zelig Circus, Zelig Off, Maurizio Costanzo Show e la presenza come ospite fisso in prima serata su Italia 1 nella trasmissione "Danger" condotta da Marco Berry. Al suo fianco il cantautore genovese Federico Sirianni e la Vertigo Orchestra (composta da Matteo Castellan alla fisarmonica, Marco Piccirillo al contrabbasso e Vito Miccolis alle percussioni) che accompagnerà l’intera serata. L’incasso sarà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto in Abruzzo del 6 aprile scorso.

Se negli appuntamenti precedenti abbiamo applaudito gli allievi della Scuola di Cirko Vertigo, questa volta saranno i maestri della scuola ad esibirsi: gli insegnanti e i docenti del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco. Professionisti che oltre a svolgere quotidianamente attività pedagogica, sono prima di tutto artisti a tutto tondo. In pista troveremo dunque Luisella Tamietto (delle Sorelle Suburbe), insegnante di teatro, che impersonerà uno dei suoi esilaranti personaggi; il trapezista brasiliano Cesar Rossi nei vesti di un satanico clown; la coreografa e danzatrice Michela Pozzo, il giocoliere Stefano Tesauro, il cerchio aereo di Alessandra Simone, la coppia di giocolieri anglo-spagnoli Gerardo&Ian che proporrà una elettrizzante performance di giocoleria acrobatica; l’acrobata Silvia Francioni che si esibirà in una intensa performance ai tessuti aerei; il duo Pres du Plop che direttamente dai baracconi del secolo scorso riporterà in vita la pantomima dell’uomo forzuto e del suo crudele imbonitore. Dall’Uzbekistan l’acrobata Igor Matyushenko in coppia con il figlio Andrea si esibirà in una performance mozzafiato di acrobatica mano a mano con la quale prenderanno parte il prossimo autunno al Festival “The Future of Circus” di Lugansk in Ucraina. E a sorpresa, il direttore della Scuola di Cirko, Paolo Stratta, tornerà in pista per una sua personale esibizione.

Ospiti d’onore della serata il poeta comico surrealista Guido Catalano e l’equilibrista canadese Natalie Good (protagonista di uno stage di filo teso presso la Scuola di Cirko Vertigo dal 4 al 7 maggio: informazioni al numero 329/31.21.564) che si esibirà in un delicato numero al filo teso.

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 5 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo). Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure 011.0714488. Maggiori informazioni su http://www.casadelcirco.com/varietavertigo.htm

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it