la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

27/10/2009

"PRIMO!". LA SCUOLA DI CIRKO VERTIGO AD AUCH (FRANCIA)

Dal 23 al 31 ottobre si tiene ad Auch (Francia) la XXII edizione di “CIRCA”, Festival de Cirque Actuel”. All’interno di questa manifestazione ha avuto luogo il consueto incontro delle scuole professionali di circo europee aderenti alla FEDEC. Lunedì 26 ottobre è stata la volta della Scuola di Cirko Vertigo che ha portato un work in progress intitolato “Primo!” da un’idea di Paolo Stratta con la regia di Luisella Tamietto e le coreografie di Michela Pozzo e interpretato da Marcel Zuluaga Gomez (giocoleria), Marta Punsola Pujol (verticali), Victor De Abreu Oliveira (palo cinese) e Salvatore Sambito (tessuti).

Si tratta del primo dei quattro atti (intitolato “La Supremazia dell’Abito”) che comporranno lo spettacolo che verrà proposto a luglio dall’intera classe del secondo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo per Artista di Circo Contemporaneo. Una performance che vede in scena quattro giovani artisti che si muovono nel tentativo di spogliare l’identità di uno per riappropriarsi o cambiare la propria, interpreti di un mix di contemporaneità e classicità, sul filo sottile che divide l’ironia dal dramma.

La trasferta francese della Scuola di Cirko Vertigo (resa possibile grazie all'importante supporto del concessionario Pastorino Auto di Grugliasco) è stata accolta con molto entusiasmo ed ha destato interesse da parte degli operatori del settore presenti.

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it