la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

22/3/2010

27/03. OPEN KABARET, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Sabato 27 marzo alle ore 21.30 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) ospita un nuovo appuntamento con Open Kabaret, un format di cabaret circense e teatro contemporaneo innovativo, eclettico, che raccoglie al suo interno l’energia di giovani artisti, allievi della Scuola di Cirko Vertigo, e l’abilità di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale. Open Kabaret è anche ironia, fascino, stupore di un artista che in quanto tale non smette di meravigliarsi e di meravigliare e di un pubblico che non vuole conoscere età ma novità e sempre rinnovato entusiasmo.

Nel corso della serata assisteremo alla danza di Garazi Pascual Esnaola che farà volteggiare le clave su ritmi latini in onore della sua terra, i Paesi Baschi. Salvatore Sambito, proveniente da una famiglia circense proporrà una combinazione di verticalismo ed acrobatica aerea ai tessuti. Dalla Spagna Ferry sfiderà la forza di gravità eseguendo mirabolanti evoluzioni sulla corda molle mentre il brasiliano Rafael dimostrerà di essere un valido giocoliere anche sul monociclo. Sarà un profluvio di risate grazie alle facezie di Gibo alle prese con il suo esilarante cagnolino. Si confronteranno inoltre due stili diversi di giocoleria: Giuliano Proietti alle prese con uno stile più tradizionale, con i palloni, e Giorgia Bastianello che danzerà con una sfera di cristallo in una moderna coreografia contact. Il colombiano Marcel Zuluaga, già concorrente al programma televisivo La Botola su Rai Uno nel 2008, si cimenterà in una nuova performance al palo cinese appositamente preparata per questa serata. Non mancheranno i brividi grazie alle evoluzioni aeree al doppio trapezio di Sara e Pol (Spagna). Infine ospite della serata il contorsionista Dino, premiato al Festival Internazionale del Circo in Ucraina, che proporrà una nuova versione della propria performance. Un trio di presentatori, composto da Dario, Micheal e Gianluca avrà l’onore e l’onere di accompagnare gli spettatori in questa serata che promette di riservare scoppiettanti sorprese ed emozioni al fulmicotone. Nel cast anche un artista torinese, Chandy De Falco, che compirà una vertiginosa serie di salti mortali.

Gli spettatori avranno inoltre modo di conoscere e sperimentare il nuovo punto ristoro posto all’interno della Casa del Circo, gestito dall’Associazione AEIOU: si tratta di un circolo ARCI presso il quale sarà possibile mangiare e bene prima e dopo gli spettacoli, fino a notte fonda.

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo all’interno del Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 3 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo). Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure 011.0714488 www.casadelcirco.com

Dino Militano (Foto R. Arias)

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it