12/5/2010 - 15/5/2010
14/05. PASSEPARCIRQUE: UNA SERATA DOPPIA A INGRESSO LIBERO
Il quarto appuntamento con la Stagione PasseparCirque (finanziato dal FESR programma Alcotra 2007-2013) è una serata doppia a ingresso libero presso il nuovo Teatro Le Serre (Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) venerdì 14 maggio alle ore 21.00.
Si inizia con la Compagnia Du Bà fondata nel 2005 a Toulouse in Francia con la collaborazione artistica del "Lido" (Ecole des Arts du Cirque de Toulouse). Si tratta di un progetto artistico in cui Emiliano Sanchez Alessi, giocoliere eclettico, specializzato nella manipolazione di oggetti, riesce ad unificare le diverse motivazioni e corde della propria arte attraverso varie creazioni nell’ambito del circo, della danza e del teatro gestuale. “No te pongas azul” (letteralmente “ Non diventi blu ”) è uno spettacolo di manipolazione di oggetti e di clowneria mimica che prevede il coinvolgimento attivo del pubblico.
Nella seconda parte della serata saranno protagonisti le Stelle del Cirko Vertigo che proporranno un florilegio di spettacolari attrazioni: Marcel Zuluaga (Colombia) acrobata al palo cinese, Paloma Acosta (Repubblica Santo Domingo) danzatrice sui tessuti aerei e Igor & Andrea Matyushenko (Uzbekistan/Italia) in una performance mozzafiato di mano a mano, laureata all'ultimo Festival "The Future of Circus" a Lugansk (Ucraina).
Gli spettatori avranno inoltre modo di conoscere e sperimentare il nuovo punto ristoro posto all’interno della Casa del Circo, gestito dall’Associazione AEIOU: si tratta di un circolo ARCI presso il quale sarà possibile mangiare e bere prima e dopo gli spettacoli, fino a notte fonda.
La serata è organizzata in collaborazione con MAIS, Movimento per l'Autosviluppo, l'Interscambio e la Solidarietà.
Il prossimo e ultimo appuntamento con PasseparCirque è fissato per il venerdì 18 giugno, quando gli straordinari artisti dell'Academie Fratellini di Parigi verranno eccezionalmente a Grugliasco per una serata indimenticabile!
Informazioni e prenotazioni: 329.3121564; 011.0714488
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI
GRADITA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO 329.3121564