la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

17/6/2010

PASSEPARCIRQUE: SI RIDE CON "CIE TOI D'ABORD". FORFAIT DA FRATELLINI

Il quinto e ultimo appuntamento con la Stagione PasseparCirque (finanziata dal FESR Programma Alcotra 2007-2013) è con la compagnia francese “Toi d’abord”. Ne sono protagonisti due ragazzi : uno timido e impacciato, l’altro impetuoso e spigliato. Diversi e opposti, ma allo stesso tempo inscindibili e dipendenti l’uno dall’altro. Si adorano, ma non se lo dicono. Separati potrebbero morire. Li unisce la giocoleria, intesa non come esclusivamente come abilità tecnica da portare in scena ed esibire, bensì come gioco e linguaggio ludico. Le palline che volano e i loro gesti comici ci portano nel cuore di una relazione forte e al contempo fragile. Una storia di amicizia, onesta e sincera. Questi due clown giocolieri hanno sviluppato uno spettacolo semplice e immediato, che coinvolge il pubblico e diverte, senza artifici.

Thomas Lafitte e Jérémy Olivier si sono incontrati durante la loro formazione alla Scuola del Circo di Lione. Hanno approfondito molto la giocoleria, individualmente e in coppia, ma è intorno alla figura del clown che si sono davvero trovati, uscendo dalla scuola con un numero comune: intorno ad una panca e a 5 palline hanno sviluppato un’idea di spettacolo che li ha portati ad esibirsi ovunque, in qualsiasi contesto: dalla strada ai teatri agli chapiteau. Il divertimento è assicurato!

La compagnia Toi d’Abord sostituisce gli artisti dell'Académie Fratellini di Parigi, annunciati nelle comunicazioni precedenti, che han dato forfait all’ultimo momento a causa di un improvviso e imprevedibile sciopero che coinvolge tutta la struttura artistica e organizzativa dell’Academie più famosa di Francia e che ha paralizzato l’organico per una vertenza interna all’amministrazione della medesima.

Gli spettatori avranno inoltre modo di conoscere e sperimentare il nuovo punto ristoro posto all’interno della Casa del Circo, gestito dall’Associazione AEIOU: si tratta di un circolo ARCI presso il quale sarà possibile mangiare e bere prima e dopo gli spettacoli, fino a notte fonda.

La serata è organizzata in collaborazione con MAIS, Movimento per l'Autosviluppo, l'Interscambio e la Solidarietà.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO 329.3121564 oppure 011.0714488

 

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it