1/3/2011
18/03. KABARET VERTIGO METTE IL CIRCO...IN SCATOLA!
Venerdì 18 marzo alle 21.00 torna ECCENTRIKA 2011 con un nuovo appuntamento con Kabaret Vertigo intitolato "Le Cirque en Boîte" (Il Circo in Scatola), un sublime gioco di scatole ed arti circensi condito con verve, humor e tutta l'energia dei giovani artisti di circo contemporaneo.
Spettacolo allo stato puro, poesia, arte, creatività. Kabaret Vertigo è tutto questo e molto altro ancora. E’ un cabaret circense e popolare innovativo, eclettico, che raccoglie l’energia di giovani artisti con la scrittura e la direzione di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale. E' anche ironia, fascino, stupore dell'artista che non smette di meravigliarsi e di meravigliare un pubblico senza età e alla ricerca di novità ed entusiasmo. Bambini come adulti non cessano di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando la danza di nastri, clave e corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità. Dopotutto cos’è l’aria se non un mondo magico, leggero ed infinito in cui far vibrare le corde dell’anima: luogo ideale in cui mettere in scena spettacoli di luci, ombre e talenti in erba? E cos’è la terra se non il palcoscenico di una vita che non conosce certezza ma infinite possibilità di interpretazioni e visioni? Circo e intrattenimento s’intrecciano sul filo di una comicità eccentrica, di uno humour che sfiora l’assurdo in cui viene meno il confine tra artista e spettatore, tra finzione, magia e realtà.
Spettacolo per ogni tipo di pubblico che presenta una carrellata di tecniche e discipline del grande circo. Lo spettacolo é portato in scena dagli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Casa del Circo di Grugliasco), coordinati da Eric Angelier, direttore della scuola Arc en Cirque di Chambery, realtà gemellata con la Scuola di Cirko Vertigo.
Lo spettacolo si tiene presso il Teatro Le Serre all’interno del Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO).
Il costo dell'ingresso è di 8 euro (ridotto 5 euro). E' CALDAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE ai numeri 329.3121564; 011.0714488 (lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00). Ulteriori informazioni sul sito www.casadelcirco.com/eccentrika
Cliccando su questo link è possibile scaricare un COUPON da presentare alla biglietteria del Teatro per godere di un biglietto ridotto al prezzo di 5 € (invece di 8 €) UN COUPON E' VALIDO PER TUTTA LA FAMIGLIA E PER TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE ECCENTRIKA 2011