22/4/2011 - 8/5/2011
7/05. TOGA CIRCUS: GLI UNIVERSITARI BALLANO AL CIRKO VERTIGO
L’Associazione Toga Party People in collaborazione con la Scuola di Cirko Vertigo è lieta di annunciare “TOGA CIRCUS”, il primo evento italiano in costume sotto ad un tendone da circo.
L’evento, destinato a un pubblico universitario si terrà sabato 7 maggio dalle ore 22.00 alle ore 4.00 del mattino successivo presso il Cirko Vertigo all’interno del Parco Culturale Le Serre a Grugliasco (Via Tiziano Lanza, 31). La serata, unica nel suo genere, sarà un vero e proprio spettacolo in cui i protagonisti saranno sia i partecipanti, sia gli artisti della Scuola di Cirko Vertigo.
L’associazione Toga Party promuove da anni feste in costume; per questa occasione i partecipanti si travestiranno da tutto ciò che attiene o ispira il mondo del circo (acrobati, animali, giocolieri, clown, ecc.). Ad accompagnare l’ingresso all’evento vi sarà il live degli “88 Folli”, gruppo torinese formato da 20 emergenti musicisti.
La grande festa in maschera impegnerà 2 sale (il Grand Chapiteau che ospiterà i balli più elettrici ed il Petit chapiteau per le atmosfere più raccolte) con musica che spazierà dal revival alla musica elettronica, con 3 postazioni bar e 2 postazioni ristoro. L’ultimo appuntamento ha registrato oltre 800 partecipanti.
Durante la serata alle musiche selezionate e mixate da deejay professionisti si alterneranno performance circensi coordinate dal direttore della Scuola di Cirko Vertigo, Paolo Stratta: “Quella del circo è un’arte che contamina tutti i settori dell’intrattenimento e della cultura. Non ci era mai capitato fino ad ora di animare un evento universitario di questa portata, ma accettiamo sempre con entusiasmo le proposte artistiche che ci vengono rivolte. Saremo presenti con tutte le discipline del circo, dall’equilibrismo alla giocoleria, dall’acrobatica a terra a quella aerea, proponendo esibizioni che renderanno omaggio anche all’unità d’Italia”.
Ospiti della serata anche i Sonics, i celebri acrobati aerei protagonisti di spettacolari performance presentate nelle più belle piazze italiane, europee e del mondo: con i loro spettacoli hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai.
Per accedere all’evento occorre iscriversi sul sito dell’Associazione Toga Party (www.togaparty.to); a seguito dell’iscrizione si potrà ritirare l’invito presso il locale Blanco, in Piazza Vittorio Veneto a Torino nella settimana precedente all’evento in orari visibili sulla pagina Facebook dell’evento. Ai partecipanti saranno distribuiti gratuitamente simpatici gadgets.
L’organizzazione Toga Party People nasce a Torino nel 2005 da tre ragazzi universitari con l’intenzione di proporre qualcosa di diverso e divertente nel panorama torinese. Gli eventi sono accessibili esclusivamente in costume (il tema varia di festa in festa) e si svolgono in location uniche, come ex zoo o teatri, con cadenza bimestrale. La crescente notorietà nel panorama torinese ha portato tali eventi ad avere fino a 1300 partecipanti, tutti rigorosamente vestiti a tema.
SEGUI L'EVENTO SU FACEBOOK
www.togaparty.to
togapartypeople@googlegroups.com