12/11/2012 - 25/11/2012
23-24/11. GLI ARTISTI DI CIRKO VERTIGO PER 'BABILONIA CANTA'
Una nuova collaborazione di Cirko Vertigo con Luca Morino (“MorinoMigrante”)
Il 22 e 23 novembre, negli spazi del bar Rough, una Babilonia di cantanti e musicisti solisti si alterneranno, raccontando le loro esperienze, cantando e suonando. Una Torino delle mescolanze etniche e culturali, ma anche del rinnovamento e delle nuove generazioni.
Venerdì 23 novembre inoltre per le vie del quartiere avrà luogo un nuovo itinerario del progetto Turismo in Barriera: un programma di insolite visite guidate che propongono un nuovo sguardo sugli spazi del quotidiano. L'itinerario per le vie di San Salvario partirà alle ore 17.00 dalla Casa del Quartiere per arrivare al cinema Maffei intorno alle 19.00, per un pomeriggio all'insegna della condivisione, della scoperta di nuovi anfratti creativi e di insoliti punti di vista.
La terza serata, sabato 24 novembre, negli spazi del cinema Maffei, rinominato per l'occasione Varietà Maffei 2012, MorinoMigrante & Combo Luminoso presenteranno per l'occasione il nuovo disco Vox Creola.
I pomeriggi di venerdì (dalle 17.00) e sabato (dalle 16.00) saranno accompagnati da interventi itineranti per le vie di San Salvario degli artisti della Scuola di Cirko Vertigo diretti da Luisella Tamietto e da dirette radiofoniche sulle frequenze di RadioFlash.
Babilonia canta è una idea di Luca Morino realizzata in collaborazione con ONEOff nell’ambito del progetto pluriennale iMASS_il Mare a San Salvario: un progetto culturale pluriennale volto a innescare nuovi processi di trasformazione responsabile nel quartiere e nella città, focalizzandosi sul tema della cultura sostenibile, della semplificazione e diffusione di buone pratiche, proponendo un nuovo modo di pensare il territorio, la relazione tra i cittadini e il futuro.