la scuola staff news
eventi e spettacoli foto staff
stampa partner
contatti festival di grugliasco

16/9/2013

NUOVI ARTISTI DI CIRKO VERTIGO A ITALIA'S GOT TALENT

Sabato 14 settembre è andata in onda la prima puntata dello show di prima serata di Canale 5 "Italia's Got Talent" che sovente attinge alla scuderia di Cirko Vertigo per lanciare talenti alla ribalta del piccolo schermo. A maggio presso la Casa del Circo di Grugliasco Cirko Vertigo aveva reclutato artisti da tutto il Nord Italia per la nuova edizione del talent show e gli scout di Canale 5 avevano selezionato numerosi artisti formati a Grugliasco che vedremo nelle prossime puntate.

Una delle attrazioni che ha riscosso maggior successo (al punto da essere stata pressoché interamente trasmessa anche dal TG5 delle 14.00 di domenica 15) è la performance di manipolazione con i bugenge, attrezzi che sfruttano principi ottici e matematici per creare forme ipnotiche grazie all'abilità del suo interprete, il giovane brasiliano Gustavo Ollitta, allievo della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco. A oggi il video sul sito di Mediaset è stato visto circa 10.000 volte. Sono centinaia le condivisioni sui social network e migliaia i commenti alla sua esibizione. Siamo probabilmente di fronte a un vero e proprio fenomeno mediatico grazie alla novità portata alla ribalta da questo artista che ha scelto Grugliasco per sviluppare la propria professionalità e apprendere nuove discipline. Gustavo, che ha letteralmente stregato i tre giudici del programma, si è portato a casa gli ambiti "tre sì" di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, per cui la sua corsa verso il successo televisivo prosegue e lo ritroveremo nelle semifinali del programma, tra qualche settimana.

GUARDA IL VIDEO DI GUSTAVO OLLITTA >>

















































































Nella seconda puntata del programma hanno passato il turno altri due artisti di Cirko Vertigo: Andrea Cerrato che ha proposto una combinazione di hip hop, break dance e evoluzioni alla roue Cyr; e Ewan Colsell, esplosivo giocoliere alle prese con clave ed una motosega che ha coinvolto nelle sue gag la conduttrice Belen Rodriguez. Nella stessa puntata si sono esibiti anche i Pentaclown, storico trio di clown torinesi che ha recentemente festeggiato i trent'anni di carriera sul palco della XII edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo.



























GUARDA IL VIDEO DI ANDREA CERRATO >>






























GUARDA IL VIDEO DI EWAN COLSELL >>

<< torna all'elenco
  Privacy PolicyCookie Policy
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it
 
SCUOLA DI CIRKO VERTIGO p.iva 08139740016 segreteria@scuoladicirko.it